Linea olio extra vergine di oliva Itranae
La linea di olio extra vergine “Itranae”, prende la sua denominazione dall’oliva Itrana, nota anche come “Grossa di Gaeta”, già celebrata da Virgilio. Una linea di prodotti monocultivar a bassissima acidità, le cui olive sono raccolte e selezionate a mano. Il prodotto risponde ad un bisogno di eccellenza sempre più sentito dai professionisti dell’alimentazione e dai più sensibili consumatori.
Scarica brochure (pdf – 8,8 Mb)

Itranae – Olio extra vergine d’oliva Itrana Monocultivar
L’olio extra vergine “Itranae”, nasce da olive raccolte e selezionate a mano della varietà Itrana, nota anche come “Grossa di Gaeta”. Un olio extra vergine ottenuto da una coltivazione monocultivar a bassissima acidità, raccolto e molito tra la fine di ottobre e i primi di novembre.
Un prodotto di eccellenza che sa sorprendere i palati più raffinati ed esigenti. Un olio di particolare delicatezza dal bouquet fruttato e morbido, che offre al naso profumi erbacei e di pomodoro con note di mandorla dolce, l’amaro e il piccante sono presenti in modo armonico ed equilibrato. È ideale con le zuppe, pesce al forno e marinato, risotti delicati.

Vuoi acquistare l’olio extra vergine Itranae?
Confezioni: bottiglie da 0,10 l, 0,25 l e 0,50 l

Colline Pontine DOP – Olio extra vergine d’oliva Itranae DOP
Itranae Colline Pontine DOP è un olio extra vergine dalle spiccate qualità che lo rendono unico, riconoscibile, adatto a diversi utilizzi culinari e in sintonia con ogni tipo di palato. Olio meno intenso e pungente, di grande equilibrio, al naso sono molto spiccati i sentori di pomodoro e di mela bianca mentre l’amaro e il piccante sono più delicati. Prelibato su zuppe, risotti, carpaccio di carne e di pesce, verdure crude o lessate, tartare di carne, pesce alla griglia.
Riconosciuta nel 2009, l’area olivicola della DOP Colline Pontine riguarda 23 comuni della provincia di Latina che occupano la fascia pedemontana e collinare, una delle più vaste aree d’Italia per omogeneità, con una superficie olivata di circa 13 mila ettari e 3 milioni di piante, che si estendono per 100 km.

Vuoi acquistare l’olio extra vergine Colline Pontine DOP?
Confezioni: bottiglie da 0,10 l e 0,50 l

Maeta – Mosto d’olio extra vergine Itrana Monocultivar
Maeta è un olio novello a bassa acidità, imbottigliato appena franto, non filtrato, per questo mantiene ancora tutte le clorofille in sospensione dell’oliva appena molita. È un prodotto pregiato e particolare, che va consumato nell’arco di 3 mesi. Prodotto da un’unica cultivar di oliva, dal profumo deciso e sapore fruttato, l’amaro e piccante sono ben presenti con note di pomodoro verde ed erbacee.
Le olive sono raccolte e selezionate a mano, frantoiate tra metà ottobre e metà novembre, con una raccolta anticipata rispetto al periodo canonico, per garantire una qualità eccellente e l’apporto massimo di polifenoli. É un mosto d’olio per veri gourmet in produzione limitata, con bottiglie numerate e confezionate a mano.
La nuova produzione è pronta, riserva la tua bottiglia Maeta, prenotalo ora!

Vuoi prenotare il Mosto d’olio extra vergine Maeta?
Packages: 0,25 l bottles